Skip to main content

Vola ancora il mercato della tecnologia di consumo.

Secondo le rilevazioni effettuate da GfK sul Retail Panel Weekly, nelle prime undici settimane del 2021 (dal 1° gennaio al 21 marzo) il mercato è cresciuto del 26,9% a valore rispetto allo stesso periodo del 2020. Il balzo a doppia cifra riguarda sia il canale online (+64% a valore) sia, in termini più contenuti, i punti vendita tradizionali (+18%). valore) sia i punti vendita tradizionali (+18%).

Nel dettaglio, avanza ancora il comparto IT Office (+52,2%) che già lo scorso anno aveva fatto registrare vendite record legate alle nuove esigenze di smart working e didattica a distanza. Molto positivo anche l’andamento dei piccoli elettrodomestici (+31,9%), dell’elettronica di consumo (+22,7%) e dei grandi ilettrodomestici (+20,1%).

In crescita anche il segmento telecom (+21,3%) il più importante per fatturato sviluppato, che per la rilevazione settimanale comprende il solo dato “Open Market”. Calano solo l’Home Comfort (-0,9%) e soprattutto la fotografia (-10,9%).

Riproduzione riservata © retail&food