Skip to main content

Cresce la rete di cliniche Ca’ Zampa sul territorio e, in parallelo, con la nomina di Andrea Grassi a nuovo direttore generale, cresce anche la struttura manageriale incaricata di guidare lo sviluppo.

Per l’insegna di centri veterinari Ca’ Zampa, il 2021 dovrebbe portare al sostanziale raddoppio delle insegne: dalle 6 attuali, ubicate tra Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio, in aree commerciali ad alta frequentazione, se ne dovrebbero aggiungere altrettante nel corso dell’anno.

Ma l’obiettivo è di arrivare a circa 40 entro il 2024 nel Nord e Centro Italia.

«L’Italia è un Paese pet-friendly con oltre 60 milioni di animali domestici – afferma Giovanna Salza, presidente e founder di Ca’ Zampa – con un’offerta di servizi frammentata e ancora sotto dimensionata ma una crescita costante della spesa per il proprio pet, pari a circa il 50% in più rispetto a quella per l’infanzia. Un mercato che nella sua totalità supera i 3.5 miliardi di euro di fatturato. Date queste premesse, Ca’ Zampa nasce con uno scopo preciso: essere una risposta completa ai bisogni di cura e benessere degli animali da compagnia. Un impegno destinato a crescere, con un piano di sviluppo sul territorio a doppia cifra che, in un periodo storico critico per numerose realtà, rappresenta un esempio vincente di servizi innovativi targati Made in Italy. Dopo aver aperto le prime strutture, ora siamo pronti a portare la nostra esperienza in altre zone d’Italia e cerchiamo professionisti che condividano la nostra stessa passione per gli animali».

La nomina
La crescita del network non può fare a meno di un management specializzato. Ed è per questa ragione che Ca’ Zampa ha nominato direttore generale Andrea Grassi, che entra nel settore del pet care dopo una lunga esperienza nella gestione di catene retail in ambito sanitario.

Dapprima come direttore commerciale, poi come direttore generale e amministratore delegato, Andrea Grassi ha gestito più di 90 cliniche del gruppo Vitaldent, per poi ricoprire negli ultimi due anni il ruolo di Direttore Generale del primo network in Italia di Cliniche di Medicina e Chirurgia Estetica, oltre ad affermarsi come consulente strategico per start up della Digital Economy.

Il suo ruolo all’interno del Gruppo Ca’ Zampa è dunque strategico: si occupa in qualità di direttore generale di tutta l’organizzazione, le vendite e il people management del network.

«Sono entusiasta per l’inizio di questa avventura in una realtà così innovativa come Ca’ Zampa all’interno di un mercato, il pet-care, che si dimostra estremamente vivace – dichiara il manager – I numeri parlano chiaro: il rapporto pet-cittadino è 1 a 1 e l’attenzione alla salute e al benessere del proprio animale da compagnia è molto elevata. Sono felice di poter contribuire alla crescita di un Gruppo che si è dimostrato essere un punto di riferimento per tutte le famiglie con animali domestici».

Riproduzione riservata © retail&food