Skip to main content

Centro Sicilia e Forum Palermo sono le prime destinazioni di Poke House nell’isola più grande del Mediterraneo.

Superata la soglia delle 30 aperture tra Italia, Portogallo e Spagna, l’insegna guidata da Matteo Pichi porta le sue poke bowl nel maxi centro commerciale di Misterbianco (CT), a partire dal 5 maggio, e in quello del capoluogo di regione – protagonista di una food court rinnovata – dal giorno successivo.

Oltre all’esperienza in store, Poke House offrirà le poke anche a domicilio attraverso il servizio di food delivery fornito da Glovo, Deliveroo e Just Eat. In più i siciliani potranno gustare la ciotola di poke preferita utilizzando il servizio di asporto: contattando telefonicamente il locale, tramite WhatsApp oppure via sito web, attraverso un servizio di click & collect sarà possibile selezionare il proprio ordine, procedere al pagamento in modalità cashless e ritirarlo direttamente in store. Il pick-up è organizzato tramite un sistema di gestione smart delle file che permette di evitare ogni tipo di assembramento.

E per rendere omaggio ai sapori della tradizione locale, Poke House in Sicilia arricchisce la propria offerta con i pregiatissimi gamberi dell’isola.

Le dichiarazioni
«Quello siciliano è un mercato dalle forti potenzialità e al quale puntavamo da tempo – dichiara Matteo Pichi, Co-Founder e AD di Poke House – Nonostante sia un territorio dalla storica tradizione culinaria e una delle regioni dove si mangia meglio al mondo è allo stesso tempo una piazza molto dinamica e aperta ad accogliere nuove e giovani proposte gastronomiche come la nostra. Il nostro modello di business si basa infatti sulla combinazione di diverse tipologie di format: oltre a locali di prestigio in zone iconiche delle città di nostro interesse, stiamo anche investendo sempre di più in centri commerciali selezionati che riteniamo delle vere e proprie food destination in linea con lo spirito californiano che ci contraddistingue. L’obiettivo è quello di continuare a sperimentare rispondendo con reattività alla grande richiesta che caratterizza questo settore senza penalizzare la qualità dell’offerta».

«Come prevede il nostro format, i green utilizzati all’interno delle nostre poke saranno rigorosamente selezionati da fornitori locali che conosciamo e di cui ci fidiamo, per mantenere inalterate le proprietà organolettiche e garantire elevati standard di qualità ai nostri clienti – aggiunge Vittoria Zanetti, Co-Founder di Poke House – Per i food lover siciliani abbiamo inoltre una novità: rendendo omaggio alle meravigliose varietà di pesce locale, abbiamo deciso di inserire nella nostra linea i gamberi dell’isola che siamo certi si sposeranno perfettamente con i sapori delle nostre fresche e colorate poke bowl».

Riproduzione riservata © retail&food