Skip to main content

Miroglio lancia la sua “Retail academy”, un percorso di formazione per le oltre 2.500 assistenti di vendita del gruppo, improntato al digitale.

“Il ritrovato bisogno di socialità, combinato con l’abitudine ormai consolidata agli acquisti digitali, ha reso l’approccio dei clienti sempre più multicanale. È inevitabile seguire questa evoluzione” ha spiegato Alberto Racca, amministratore delegato del Gruppo Miroglio. “Nel nuovo scenario, l’assistente alla vendita acquista un ruolo sempre più centrale, sia nel rapporto one-to-one con la cliente sia all’interno di community virtuali, in cui diventa una vera e propria ambasciatrice del brand”.

In sostanza, le commesse svolgeranno un corso semestrale organizzato dall’azienda, con insegnanti interni, che affronterà temi tradizionali come il servizio e l’accoglienza, ad altri che riguardano la gestione della relazione con il cliente e la vendita personalizzata. Elemento chiave per approfondire questi ultimi aspetti è conoscere le tecnologie digitali e i social media.

Miroglio Fashion è un gruppo che controlla i brand Motivi, Elena Mirò, Oltre e Fiorella Rubino e possiede oltre 600 negozi su tutto il territorio nazionale.

Riproduzione riservata © retail&food