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Ncr Corporation ha annunciato i risultati del suo studio globale,“2013 NCR Traveler Experience Survey”, che mostra come i consumatori stiano sempre più cercando tecnologie che rendano più semplice e conveniente l’esperienza di viaggio. Questi i risultati principali:

  • Auto-imbarco dei bagagli: il 28% dei rispondenti ha detto che è stato frustrato dalla necessità di aspettare in coda per imbarcare il bagaglio, dopo aver fatto il check-in online; quasi il 19% ha deciso di non imbarcare un bagaglio a causa del ritardo preannunciato. Più di otto su dieci hanno detto che avrebbero stampato le proprie etichette per bagagli per evitare di aspettare in coda.
  • Coupon e promozioni: il 49% ha detto che avrebbe più probabilmente fatto un acquisto in aeroporto se avesse ricevuto un coupon sul retro della propria carta d’imbarco. Il 39% se lo avesse avuto come parte della “mobile boarding pass” e il 29% se lo avesse ottenuto attraverso un sistema di digital signage in aeroporto.
  • Riprotezione: il 66% ha detto di aver avuto esperienza di voli in ritardo o cancellati e il 44% ha dovuto aspettare più di un’ora per avere una nuova prenotazione. Il 77% vorrebbe avere l’opportunità di cercare e prenotare da sé il proprio volo alternativo via telefono o attraverso un chioschio nel terminal, piuttosto che aspettare in coda.
  • Merchandising: Il 21% ha dovuto imbarcare il proprio bagaglio a mano perché le cappellerie erano piene e il 19% voleva una coperta o uno snack ma non ha potuto comprarli perché erano finiti. Il 51% sarebbe stato disponibile a pagare un supplemento per avere un imbarco prioritario in prossimità dei gate, per evitare di dover registrare i bagagli all’ultimo minuto.

La ricerca è stata effettuata su cinquemila persone adulte tra Usa, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Cina e Brasile.

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