Skip to main content

Dal 1 luglio, la gestione del centro commerciale Romaest passa a ECE Marketplaces, tra i leader europei del settore, con sede principale in Germania.

L’incarico in precedenza era affidato congiuntamente a Cbre Global Investors e Savills. Come recita una nota della società, si tratta di 100.000 metri quadrati di superficie commerciale e 210 negozi, con un potenziale di 10 milioni di visitatori l’anno.

L’accordo di gestione, d’intesa con la proprietà (il fondo sovrano di Singapore GIC), prevede anche la stesura di un piano per sviluppare e rafforzare il centro, che di recente ha accolto la nuova apertura di Primark.

“Siamo entusiasti della fiducia che GIC ci ha accordato” ha detto l’amministratore delegato di ECE, Joanna Fisher. “In un periodo complicato per il retail, questo testimonia come noi e il nostro partner crediamo ancora nel futuro del bricks-and-mortar. Abbiamo tante idee da sviluppare per rendere Romaest ancora più di successo”.

Con questo nuovo mandato, Ece in Italia gestisce ora quattro centri commerciali: oltre a Romaest, Adigeo a Verona, Megalò a Chieti e La Cartiera a Pompei.

Riproduzione riservata © retail&food