Skip to main content

A partire dal 1 agosto, ci sarà Dario Baroni a guidare McDonald’s Italia, mentre l’attuale a.d. Mario Federico si sposta in Germania.

Per Federico, da 22 anni nel gruppo, arriva il ruolo di President e Chief Executive Officer di McDonald’s Germania e Lussemburgo. Dario Baroni, classe 1973, scala in fretta il vertice della società, dal momento che solo lo scorso gennaio era stato nominato responsabile dello sviluppo della rete con il ruolo di Vice President Brand & Customer Experience.

Originario di Pisa, dopo la laurea in Ingegneria Chimica, Baroni ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble nel 1999 ricoprendo diversi ruoli, dalla ricerca e sviluppo, alle vendite al marketing. Prima di arrivare in McDonald’s nel 2016, è stato Marketing Director della Consumer Business Unit di Vodafone Italia. Come Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia, Baroni è stato un convinto promotore delle strategie digital e CRM e ha lanciato la piattaforma MySelection, che unisce l’eccellenza dei prodotti italiani al volto del testimonial Joe Bastianich.

Solo la settimana scorsa, McDonald’s Italia aveva annunciato un piano per 35 nuove aperture a la creazione di 2.000 nuovi posti di lavoro nel corso del 2021, metà dei quali per rafforzare l’organico dei ristoranti esistenti, l’altra metà destinata alle aperture, che riguarderanno 15 regioni.

Riproduzione riservata © retail&food