Skip to main content

Caffè Vergnano ha siglato un accordo con Coca-Cola che garantisce al colosso delle bevande l’acquisto del 30% dell’azienda torinese.

Per Coca-Cola si tratta di un investimento strategico a lungo termine, ma la nota specifica che la governance resta in mano alla famiglia fondatrice, che gestisce l’impresa da 135 anni.

Con questa partnership Caffè Vergnano intende “rafforzare la presenza del brand fuori dall’Italia, posizionando il marchio e i suoi prodotti nel segmento premium all’interno dell’offerta di Coca-Cola” si legge nel comunicato. “La firma di questo accordo con Coca-Cola rappresenta un momento importante per l’evoluzione di Caffè Vergnano: è la conferma di come un family business gestito in modo coerente e consapevole possa raggiungere grandi obiettivi senza perdere la propria natura e i propri valori” è il commento di Franco e Carlo Vergnano, rispettivamente amministratore delegato e presidente.

Caffè Vergnano conta oggi 163 caffetterie nel mondo, 106 in Italia, 29 in Europa, 28 negli altri Continenti. Per gli affiliati, propone diversi format che vanno dal più piccolo, non più di 20 mq per la sola somministrazione al bar, fino alle caffetterie con cucina da oltre 100 mq.

Riproduzione riservata © retail&food