Skip to main content

Rossopomodoro prende il treno che conduce alle grandi stazioni italiane e fa tappa a Torino Porta Nuova, Bologna Centrale e Roma Termini.

La firma dell’accordo tra Gruppo Sebeto, proprietaria dell’Insegna, e Grandi Stazioni Retail prevede infatti l’apertura nelle stazioni delle città più importanti d’Italia, rafforzando la visibilità del marchio su scala nazionale.

In calendario nei prossimi dodici mesi tre nuove aperture nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Bologna Centrale e Roma Termini e una nuova ricollocazione del ristorante di Milano Centrale (in foto). Nelle stazioni di Torino e Bologna, così come già a Milano e Venezia, Rossopomodoro sarà presente oltre che con la sua ristorazione tradizionale basata sul concept pizza e pasta napoletana con servizio al tavolo, anche con ‘A Puteca (che in napoletano significa bottega) vale a dire la vendita al banco delle specialità dello street food di Napoli.

L’accordo firmato con Grandi Stazioni Retail proietta la partnership fra le due aziende su un orizzonte di lungo periodo dando così la possibilità di effettuare investimenti importanti e di aprire a nuovi format, come nel caso di Roma Termini.

Le dichiarazioni
“Il piano di aperture conseguente alla firma dell’accordo con GSR rappresenta una crescita enorme per il nostro brand, Rossopomodoro sarà infatti presente nei più importanti centri strategici del flusso di passeggeri d’ Italia – dichiara Roberto Colombo, Ad Rossopomodoro – L’accordo firmato con Grandi Stazioni Retail è un pilastro fondamentale del piano di sviluppo di Rossopomodoro perché ci permette di portare la nostra esperienza napoletana, con una forza incredibile, a milioni di viaggiatori, anche a chi non vive in città dove siamo già presenti, confermando la leadership del nostro marchio come catena di ristorazione di pizza e pasta tradizionale napoletana”.

“Vogliamo offrire ai nostri clienti, a quanti transitano nelle nostre stazioni, una proposta food completa e di qualità, per incontrare i gusti di tutti e per valorizzare, anche con il cibo, l’esperienza del viaggio – aggiunge Sebastien De Rose, Chief Operating Officer Grandi Stazioni Retail – Siamo particolarmente soddisfatti della nuova partnership con Rossopomodoro che ci consentirà di completare con lo street food e la pizzeria napoletana, vere eccellenze del made in Italy, la nostra offerta. Le nostre stazioni, collocate nei centri città e facilmente raggiungibili, sono protagoniste della mobilità sostenibile, punto di riferimento anche per i cittadini che possono trovare, nei loro percorsi quotidiani, un’offerta completa di food, servizi e shopping”.

riproduzione riservata © retail&food