Skip to main content

Lievità, catena di pizzerie gourmet della tradizione napoletana, apre una campagna di equity crowdfunding per attirare investimenti.

Il round, sulla piattaforma Mamacrowd, parte il 28 settembre, durerà 60 giorni e si pone l’obiettivo di raccogliere 1 milione di euro.

La campagna è un tassello di un piano di crescita triennale che prevede di consolidare la presenza su Milano, dove attualmente il brand conta 4 locali, espandersi nel Nord Italia e aprire un’Academy di formazione così da proporsi come prima catena sostenibile di pizzerie in Italia. Per questo provvederà in un primo step a diventare Società Benefit, per poi arrivare a sviluppare un framework di Corporate Social Responsibility.

Lievità è stata fondata nel 2015 dai fratelli Andrea e Gianmaria D’Angelo, Giorgio Caruso (Maestro pizzaiolo), Giovanni Grossi e Lorenzo Santin.

Nel periodo compreso tra il 2015 e il 2019, Lievità ha registrato una crescita di fatturato del 50% medio annuo, con un EBITDA medio di punto vendita fino al 30% e, per il 2022, prevede un fatturato a regime pari a 3,5 milioni di euro. Il business plan prevede di superare i 10 milioni di euro di ricavi nel 2024 e raggiungere i 10 locali.

riproduzione riservata @retail&food