Skip to main content

È aperta ufficialmente per i viaggiatori la nuova food hall della stazione di Napoli Centrale.

Grazie all’intervento di Grandi Stazioni Retail, un investimento complessivo da 15 milioni di euro, lo snodo partenopeo gode adesso di un’area ristorazione nuova di zecca da 4.000 metri quadrati, con 14 insegne tra bar e ristoranti. L’inaugurazione è avvenuta giovedì 16 settembre, alla presenza delle istituzioni locali e dei vertici di Gs Retail, tra cui l’amministratore delegato Alberto Baldan.

“Siamo felici dell’apertura del nuovo spazio” ha detto Baldan. “La Food Hall di Napoli Centrale dimostra che la stazione continua il suo percorso di cambiamento, per rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori, del quartiere e della Città. Non solo una vetrina di eccellenze locali e del buon mangiare, ma soprattutto un intervento che contribuisce ad unire, migliorare e sviluppare il tessuto urbano che la circonda. Nei progetti che stiamo realizzando a Napoli, Roma, Torino e Milano, la stazione non è più un edificio dedicato al viaggio ma è una rivoluzionaria funzione urbana”.

Tra i protagonisti del nuovo spazio c’è anche Chef Express, che ha all’attivo 4 ristoranti. I locali sono una steakhouse a marchio Roadhouse Restaurant, un ristorante McDonald’s, il fast casual Billy Tacos, ispirato alla cucina messicana e lo storico brand napoletano di caffetteria “Il Vero Bar del Professore”.

“La nostra partnership ultraventennale con Grandi Stazioni Retail si consolida con le quattro nuove aperture di Napoli e prevede, a breve, altre inaugurazioni a Firenze, Torino, Roma e Genova” ha spiegato Cristian Biasoni, amministratore delegato di Chef Express. “Nella ristorazione all’interno delle stazioni siamo i leader in Italia e continuiamo a credere e investire in questo segmento di mercato che, insieme a tutto il settore del trasporto ferroviario, è al centro dei grandi investimenti del PNRR” ha aggiunto il manager.

Tra gli altri brand: Al Dente, Cuori di sfogliatella, Bottega Prosecco, Heineken Beers & Bar, Fresco, Mammamia Gelato italiano, Nonna Titti, Scaturchio, Toasthouse.

Insieme all’area ristorazione, è stata anche riqualificata una parte dell’adiacente Corso Novara ed i lavori rientrano nelle operazioni attive già da tempo per dare un nuovo volto a Piazza Garibaldi.

riproduzione riservata @retail&food