Skip to main content

Sarà Cbre a occuparsi degli spazi retail per lo sviluppo di Borgo del Forte, a Marina di Ventimiglia, nell’ambito di un recupero legato alle dismissioni di Ferrovie dello Stato.

Si tratta di un complesso progetto di riqualificazione urbana da 60.000 mq complessivi, che si compone di tre elementi, con al centro l’ex stazione ferroviaria Campasso da Nervia, dismessa e ceduta dalle Ferrovie. Parte della superficie sarà a vocazione turistico-ricettiva, con unità abitative di fascia luxury e un hotel 5 stelle. Nell’area maggiore, l’ex scalo ferroviario, sorgerà un moderno campus universitario, con dormitorio e altre strutture sportive di contorno, come piscina e campi da tennnis.

Accanto a questi, ci sarà il recupero di altri spazi in disuso tra cui una grande unità da circa 1.000 mq più altri 4 immobili, tutti riconvertiti a ristorazione, in prevalenza di fascia alta, e commercio. Uno di questi è la ex palazzina ex Aci di piazza Costituente, a Marina di Ventimiglia. Per questi ultimi Cbre si occuperà della vendita degli spazi e della definizione del giusto mix dei tenant.

L’area è proprietà di Namira Sgr, società milanese di investimenti guidata da Eugenio Radice Fossati, che se l’è aggiudicata a seguito di un bando di Fs Sistemi Urbani. L’area è stata inglobata all’interno del fondo chiuso BDF. La Sgr è assistita da Marina Development Corporation in qualità di project & development management advisor.

riproduzione riservata © retail&food