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Inditex batte il Covid e mette a segno una semestrale da record, relativa al periodo 1 febbraio-31 luglio.

I ricavi arrivano a 11,94 miliardi di euro, in crescita del 49% anno su anno, con un profitto di 1,27 miliardi rispetto al “rosso” di 195 milioni dello stesso periodo 2020. Ricavi, profitti e flussi di cassa, nei mesi di maggio e luglio, hanno toccato livelli record assoluti per il periodo. E il dato del secondo trimestre, pari a 6,99 miliardi di ricavi, è anche superiore allo stesso periodo del 2019.

“Un risultato eccezionale, considerando che il tempo di apertura dei negozi è stato in media ridotto del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso” segnala il gruppo in una nota.

Quanto al canale on line, ora ha raggiunto il 25% del totale delle vendite.

Nelle pieghe del comunicato, poi, si scoprono alcune novità imminenti che riguardano la rete retail. Quanto al marchio Zara, è prossimo un ampliamento del negozio milanese di Corso Buenos Aires (insieme ad altri nelle capitali come Londra e Parigi). Bershka, nei prossimi mesi, effettuerà nuove aperture a Roma. E il colosso spagnolo punta molto sul brand Massimo Dutti, che verrà sviluppato fuori dall’Europa (Usa, Canada, Messico).

Verranno chiusi inoltre tutti i negozi a marchio Uterque, le cui collezioni rimarranno in vendita solo presso Massimo Dutti (on line e in alcuni negozi).

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