Skip to main content

Il vecchio negozio e il solito prodotto non bastano più. Allora i brand più vivaci cercano nuove strade per non stare con le mani in mano.

Dalla Spagna, arriva la novità di Mango. Il gruppo spagnolo guidato da Toni Ruiz ha lanciato un nuovo brand, Alter Made. Si tratta di una label che offrirà abbigliamento in cotone e cashmere, con due caratteristiche ben precise. I capi saranno il più possibile ecologici, tracciabili e ispirati allo “zero sprechi”, quindi si parte con una collezione di soli 120 capi. Il secondo aspetto è presto detto: la vendita avviene solo on line. Da novembre, sarà disponibile in Spagna, Francia, Germania e Paesi Bassi.

Dalla Francia, invece, ecco l’esperimento di Decathlon, che entra nel segmento viaggi, per ora solo per la clientela transalpina. Decathlon Travel è un vero portale di prenotazione turistica, strutturato insieme ad alcuni partner, come il tour operator specialista in viaggi di avventura Altaï, più altri soggetti coinvolti, come le assicurazioni Allianz. Così il marchio mira a diventare un punto di riferimento a 360 gradi verso il target sportivi.

riproduzione riservata retail&food