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Zalando, big tedesco delle vendite on line, ha lanciato anche nel mercato italiano Connected retail.

Si tratta del programma con cui gli esercenti possono collegarsi direttamente alla piattaforma Zalando e vendere on line i propri prodotti. Si tratta del 13esimo mercato in cui il gruppo mette a disposizione questo strumento.

L’offerta di Zalando è pensata per fare competizione a un leader assoluto come Amazon, dal momento che il gruppo tedesco offre agli esercenti tutto il pacchetto necessario: software per la connessione, contenuti on line, opzioni di pagamento, assistenza clienti e gestione degli account. Ci penserà Poste Italiane a ritirare direttamente la merce presso il negozio e consegnarli al consumatore finale.

Entro fine anno, Zalando punta a connettere circa 6.000 negozi in tutta Europa (oggi sono 5.000) e nel 2021 investirà 50 milioni di euro nel programma.

“L’espansione in Italia ci consentirà di offrire supporto ai rivenditori italiani aiutandoli a raggiungere milioni di potenziali nuovi clienti” ha commentato Riccardo Vola, Director Southern Europe di Zalando. “Inoltre, Connected Retail ci aiuterà ad approfondire ulteriormente il rapporto con i nostri clienti italiani, offrendo un assortimento ancora più ampio e dando ai consumatori la possibilità di acquistare con una particolare attenzione al locale”.

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