Skip to main content

Mondadori Retail continua il piano di sviluppo del network di librerie. Dopo i 10 punti vendita inaugurati nel primo semestre dell’anno, altri 10 verranno aperti al pubblico entro fine 2021. In tutti i casi, si tratta di librerie di medie dimensioni, a gestione diretta nelle città più grandi e in franchising nei piccoli centri.

Tra questi, l’11 novembre apre le porte un Mondadori Bookstore all’interno del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (Milano). Un’altra a gestione diretta aprirà in Emilia Romagna, mentre saranno otto i nuovi Mondadori Bookstore e Mondadori Point in franchising previsti nell’ultima parte dell’anno in Emilia Romagna, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Mondadori Retail arricchisce inoltre i servizi dedicati ai franchisee con il nuovo programma di formazione Percorsi. I nuovi corsi nascono con l’obiettivo di fornire agli oltre 500 librai affiliati ulteriori strumenti e conoscenze utili per valorizzare e accrescere l’attività quotidiana in libreria, attraverso un’analisi sull’evoluzione del mondo editoriale degli ultimi anni e sulla relazione tra librai e lettori nell’era digitale.

riproduzione riservata retail&food