Skip to main content

Al Centro di Arese arriva il primo negozio italiano di Nike, con il format “Live”.

Lo store, la cui proprietà e gestione è appannaggio del Gruppo Percassi, fa parte di questa selezione di negozi, lanciati nel 2018 negli Stati Uniti, caratterizzati da dimensioni ridotte, ma dalla forte interattività con i clienti e con il territorio circostante.

Un ruolo chiave è giocati dai servizi digitali e personalizzati. Per esempio, il negozio è integrato con la Nike Membership, che offre accesso prioritario a prodotti ed esperienze esclusive riservate agli iscritti. Entrando, i membri Nike vedranno apparire sulla loro Nike App una selezione di funzionalità di Nike App at Retail, come Scan to Learn e Member Rewards, che accrescono ulteriormente la convenienza e la scelta. È attiva la funzione “ritira e ordina i tuoi prodotti on line”.

Lo store è progettato infatti per sviluppare un’esperienza di acquisto personalizzata e per consentire ai consumatori di fare acquisti con i loro tempi e sentirsi come a casa. È uno spazio dove invitare i membri locali di Nike, offrendo loro sempre un motivo per cui vale la pena tornare, che si tratti di un nuovo assortimento di arrivi esclusivi, o dell’area di benvenuto all’ingresso con un’arena dedicata alla community, dove i consumatori possono incontrare tutti gli Store Athlete.

riproduzione riservata retail&food