Skip to main content

Come già anticipato a luglio su questo sito, è previsto per la primavera 2022 l’arrivo in Italia di Rohlik.

La società ceca di consegna di prodotti freschi, attualmente attiva in 4 Paesi, nel corso del secondo trimestre 2022 porterà a sei il numero dei mercati coperti. Il lancio in Italia avverrà infatti in contemporanea con la Romania. Nella seconda parte dell’anno seguirà la Spagna.

Il servizio, rivale diretto di Amazon Fresh, garantisce una consegna casa entro 3 ore e le operazioni partiranno da Milano. Nel nostro Paese, il brand prenderà il nome di Sezamo, e alla guida ci sarà Andrea Colombo, che ha trascorso gli ultimi cinque anni in Coop Lombardia come direttore generale.

La start up sarà in grado di consegnare circa 8.000 diversi prodotti freschi, come frutta e verdura, carne, pesce, latticini e prodotti da forno, più marchi internazionali e prodotti a marchio Rohlik. Il magazzino italiano ha una superficie di circa 5.000 mq ed è situato all’interno del “Mercato Agroalimentare Milano” (Ortomercato), il polo agroalimentare della città. Questa posizione è altamente strategica per Rohlik, data la distanza di soli 6 km dal centro della città e la vicinanza alla Tangenziale Est di Milano e all’aeroporto internazionale di Linate.

“Velocità di consegna, una gamma completa di prodotti alimentari di alta qualità, arricchiti con specialità tipiche locali, insieme all’inesorabile eccellenza nell’esecuzione sostenuta da una vera e propria etica della sostenibilità, sono gli ingredienti perfetti che ci permettono di differenziarci dalla concorrenza” ha commentato il ceo per l’Italia, Andrea Colombo. “Gli acquisti online con noi saranno veloci, facili e immediati con un approccio all’assistenza clienti fatto di passione. Inoltre, il credo e la mission globale di Rohlik e Sezamo ‘EAT WELL, LIVE WELL’, ‘Mangiare bene, vivere bene’, si sposa perfettamente con lo stile di vita italiano”.

riproduzione riservata retail&food