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Dopo gli store inaugurati al Centro Commerciale Metropolis di Cosenza e alle Officine S di Torino, il brand nipponico ha in programma nuove aperture in Italia per il 2022 tra cui diversi punti vendita a Milano.

Dal suo ingresso nel mercato italiano ad aprile 2021, Miniso, il marchio cinese, specializzato in prodotti per la casa e il lifestyle d’ispirazione nipponica, ha già aperto 12 punti vendita in tutto il paese catturando velocemente l’attenzione dei giovani clienti italiani che chiedono esperienze di acquisto divertenti e innovative e un miglior rapporto qualità-prezzo.

Per il lancio dei negozi e del marchio in Italia, Miniso ha collaborato con alcuni influencer coinvolgendoli in visite in negozio, esperienze di acquisto e recensioni di prodotti. Per l’apertura del punto vendita di Roma, per esempio, un furgoncino vintage anni Settanta con influencer e regali ha permesso di promuovere il marchio con un tour nei luoghi più belli della città. Iniziative creative come queste hanno aiutato l’azienda a entrare in contatto con le fasce di età più giovani e hanno consentito di aumentare il fatturato dei punti vendita italiani.

“Quando Miniso è arrivata in Italia, abbiamo notato che le restrizioni causate Covid avevano reso le persone ancora più desiderose di stare con gli amici”, ha affermato Edward Zhu, Direttore del mercato Miniso Europa. “Il party bus e gli influencer locali hanno raccontato l’identità di Miniso: un marchio nato per consentire a tutti di esprimersi, di fare esperienze e di vivere il divertimento”.

Al momento Miniso conta su una rete di 169 negozi in Europa ed è attualmente presente in 21 mercati europei.

(foto: miniso.com)

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