Skip to main content

Portobello S.p.A. sottoscrive un accordo di finanziamento di 5 milioni di euro con Deutsche Bank e stipula accordi per l’apertura di nuovi store.

L’accordo con Deutsche Bank è finalizzato a sostenere il piano di investimenti pluriennali di Portobello che, nel contempo ha stipulato accordi vincolanti con primari partner commerciali attivi nel settore retail per l’apertura di nuovi store in tutta Italia. Questi accordi prevedono che la rete commerciale aumenti di circa ulteriori 5.000 mq entro i prossimi 12 mesi, paragonabili, per caratteristiche e redditività, a circa 20 store realizzati attraverso il concept standard di Portobello di 250 mq.

I negozi saranno aperti in centri commerciali di alto traffico sul territorio nazionale al fine di raggiungere un significativo maggior numero di clienti.

Il finanziamento, a tasso variabile e di tipo unsecured, ha una durata di 5 anni con scadenza 3 febbraio 2027 e un piano di rimborso su base trimestrale posticipata, dopo un periodo di pre-ammortamento iniziale di 6 mesi.

Già nel corso del 2021, la società Portobello – proprietaria della omonima catena retail di prodotti di marca a prezzi accessibili e attiva attraverso l’attività di barter nel settore media advertising – aveva sottoscritto accordi vincolanti per la locazione di immobili con l’obiettivo di aprire nuovi punti vendita in primarie location su strada ad alta pedonalità e grandi centri commerciali. Inoltre, a novembre aveva programmato nuove aperture in 7 asset localizzati in Campania, Piemonte, Sardegna, Sicilia, su una superficie complessiva di 7.000 mq di GLA, e nell’innovativo Urban Smart District Merlata Bloom Milano, in arrivo nella primavera 2023.

Riproduzione riservata retail&food