Skip to main content

Original Marines, tra i leader italiani dell’abbigliamento bambini/ragazzi, ha chiuso il 2021 con 169 milioni di euro di ricavi, + 32% rispetto al 2020.

Il margine operativo lordo ha raggiunto 18 milioni di euro. In linea con il trend di mercato, la crescita maggiore tra i canali di vendita è appannaggio dell’on line, balzato del 30% rispetto all’anno precedente.

Sul fronte della rete, Original Marines nei 12 mesi passati ha aperto 25 nuovi negozi, con il totale dei punti vendita che ha superato quota 500 in Italia, fra diretti e affiliati. A questi vanno aggiunti i circa 150 all’estero. La società napoletana, presieduta da Antonio Di Vincenzo, si è rafforzata in modo particolare in Croazia e Slovenia e posto le basi per l’ingresso in Polonia e Macedonia.

Original Marines è uno dei marchi retail più longevi, nato nel 1983 con la semplice produzione di t-shirt, inizialmente per l’ingrosso. Nel 1993 è arrivato il passaggio ai monomarca e poi sono seguite fortunate collaborazioni, come il contratto di licenza con Warner Bros per l’utilizzo dei Looney Tunes. Tra gli ultimi accordi, da segnalare quelli con il marchio Hotwheels e con Valtur.

riproduzione riservata retail&food