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Mango ha archiviato il 2021 con un utile netto di 67 milioni di euro, che triplica i 21 milioni di euro raggiunti nell’esercizio 2019.

Il brand spagnolo l’anno scorso ha generato ricavi per oltre 2,23 miliardi di euro, il 21,3% in più rispetto agli 1,84 miliardi del 2020. Le vendite online sono cresciute del 23% raggiungendo 942 milioni di euro, mentre la quota ecommerce sul fatturato globale è rimasta al 42%. Nel 2021 il marchio guidato da Toni Ruiz ha portato la sua attività online in nuovi mercati, come la Thailandia, raggiungendo un totale di 85 Paesi. Buone notizie anche sul fronte dei negozi fisici: nonostante la chiusura media di 48 giorni nel 2021, le vendite sono migliorate del 21,4% rispetto al 2020.

Le attività internazionali rappresentano il 79% del giro d’affari, il mercato spagnolo il 21 per cento. A livello di linee di business, Woman (in seguito all’integrazione con Violeta) cresce ancora e vale l’82%, contro il 18% restante di uomo, bambino/ragazzo e casa.

Anche Mango, segnala una nota, ha temporaneamente sospeso le proprie attività in Russia.

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