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Tasty&Free, spin off dell’insegna La Piadineria, prosegue il suo sviluppo, apre ancora e sperimenta il mercato dei centri commerciali.

Il format, che propone piadine gluten free e senza lattosio, ha aperto il primo punto vendita nel 2021 a Milano e porta avanti l’espansione con l’apertura di due nuovi locali: il 16 marzo è stato inaugurato, sotto forma di temporary restaurant, il punto vendita al centro commerciale le Porte Franche di Erbusco, dove La Piadineria è già presente con un locale standard. La seconda apertura è prevista in centro a Milano, in piazza Velasca (Missori), entro la fine del mese.

Il format Tasty&Free nasce dall’esigenza di accontentare chi, per necessità o per scelta, segue un regime alimentare privo di glutine e di lattosio. Un progetto, questo, difficile da realizzare nei ristoranti del format principale in cui tutto viene preparato al momento rendendo la cross contaminazione impossibile da garantire. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di creare un format ad hoc, in cui l’assenza di glutine e lattosio fosse un prerequisito comune a tutti i prodotti in menu.

“Si tratta di un format con una buona opportunità commerciale, che contiamo di sviluppare parallelamente al format principale”, ha commentato Donato Romano, CEO del marchio. “Delle 50 nuove aperture La Piadineria in programma per il 2022, quattro saranno del format Tasty&Free. Sono fiducioso sull’andamento del locale a Le Porte Franche, un’apertura che ci consentirà di testare il format anche nel contesto dei centri commerciali”

Fondata nel 1994, La Piadineria conta oggi più di 310 punti vendita in Italia e 8 in Francia. Nel 2022 sono in programma altre 50 nuove aperture.

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