Skip to main content

Il nuovo molo per gli Imbarchi di Fiumicino si svela al pubblico e intanto si rinnova il food, con l’arrivo di un mega punto vendita Eataly.

Si è inaugurata ufficialmente la nuova area di Imbarco A. Un investimento da circa 400 milioni di euro, che ha portato alla realizzazione della struttura su tre piani per 37mila metri quadrati, all’interno del Terminal 1, che aggiunge 23 nuove porte di imbarco e potenzialmente aumenta di 6 milioni il numero di passeggeri all’anno in transito.

“La nuova area d’imbarco A fa parte di un più ampio programma che prevede investimenti di 10 miliardi di euro – di cui 2 già spesi – fino a fine concessione, per sostenere la connettività internazionale del Paese” ha commentato l’ad di Adr, Marco Troncone.

La nuova area contiena una galleria commerciale con una superficie, compreso il piano superiore, di oltre 6.000 mq., l’equivalente di 10 campi da tennis. Al livello partenze l’offerta al passeggero è varia e si compone di punti vendita, retail e food&beverage, con 21 negozi. Al livello superiore, presso il mezzanino del Terminal 1, è stata attivata un’area food con format “mercato”, cioè dove si scelgono le pietanze che vengono cucinate all’istante, e a stretto giro saranno disponibili anche Vip Lounge e aree work.

Proprio qui è arrivato il nuovo negozio Eataly, con una superficie di circa 2.000 metri quadrati, con spazi per vendita e somministrazione e con tanti angoli tematici tra cui il bar e la pasticceria e addirittura 300 coperti. L’apertura si deve al partner Autogrill, che già si era occupato del punto vendita autostradale di Eataly, a Secchia Ovest.

A fine aprile, invece, Cioccolatitaliani (in collaborazione con Chef express) aveva aperto un nuovo punto vendita al Terminal 1. E poco prima era arrivato anche 12oz, insieme ad Areas-My Chef.

riproduzione riservata retail&food