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In occasione del Mapic Italy 2022, il Gruppo Realia fa il punto su To Dream, il “sogno” nato dalla collaborazione Master Retail e L22 Retail e destinato a diventare il più grande distretto commerciale e di servizi del Piemonte.

Il progetto – presentato nel 2020 e oggi in fase avanzata sia di cantiere che di commercializzazione – prevede un’area di intervento di 270.000 mq e una GLA di 85.000 mq tra commercio, servizi ed intrattenimento. L’offerta sarà composta da più 100 attività e 25 ristoranti, una grande area entertainment, un’arena eventi, 8 sale cinema, una palestra, numerosi servizi e un hotel 4 stelle, oltre al nuovo headquarter Michelin.

To Dream si trova al centro di uno snodo viario che rappresenta la porta d’ingresso alla città da Nord-Est e comprende l’autostrada A4 Torino-Milano, la tangenziale di Torino A55 e la SP 11 (Corso Romania). Il bacino d‘utenza è composto da oltre 1,6 milioni di abitanti residenti entro i 30 minuti di percorrenza in automobile, che diventano circa 3,8 milioni nell’isocrona dei 75 minuti.

“La commercializzazione procede speditamente, con tutte le principali ancore già assegnate, per una percentuale che nel complesso si attesta all’80% in termini di GLA allocata. In particolare, la prima fase dell’Open Mall è arrivata a circa il 80%, la seconda fase dell’Open Mall al 90% e l’Area Leisure ed il Retail Park all’85%”, ha dichiarato Edoardo Favro, Ceo di Realia.

realia To DreamNel dettaglio, ci saranno H&M, OVS, King, Kiabi, Mango, NewYorker, Douglas, Kasanova, Mondadori, Conte Calzature, Portobello, e insegne del food tra cui Billy Tacos, Ichi Station, Vàsame,  Kebhouze.

Nell’Open Mall II entreranno i colossi del fast fashion (Primark, Gruppo Inditex con i suoi brand Zara, Bershka, Stradivarius, Pull&Bear) oltre a Foot Locker, JD, Intimissimi, Calzedonia, Tezenis e ODStore. Il food sarà presidiato da insegne quali Old Wild West e Signorvino.

L’area leisure sarà composta da un mix di operatori food ed entertainment: Roadhouse, Wagamama, il multisala Starplex di 1.300 posti, Hollywood Kart e Monkey Town. A completamento, la palestra e l’hotel Courtyard by Marriott.

Il Retail Park conta invece medie e grandi superfici dalla forte capacità attrattività come Decathlon, Risparmio Casa, Euronics, Piazza Italia, Arcaplanet, Deichmann e Conad come ancora alimentare.

Esternamente, sul parcheggio, saranno attivi KFC, con una formula stand alone e la corsia drive, e un distributore di carburanti gestito dall’insegna alimentare Conad.

Nato dalla riqualificazione dell’ex area industriale Michelin, To Dream vanterà, inoltre, le principali certificazioni in ambito ESG (Environmental, Social, Governance) con l’ottenimento dello standard Breeam, livello Very Good.

“Questo progetto, di fatto, diventerà un vero e proprio urban district, integrato nella città di Torino”, spiega l’architetto Adolfo Suarez, Director di L22 Retail. “Il risultato sarà un ambiente in cui shopping, divertimento, food, green life, accoglienza e business si incontrano e creano socialità: ovvero un’esperienza che genera un valore tanto più alto quanto più lo spazio è condiviso”.

L’investimento complessivo per la realizzazione del progetto è pari a oltre 200 milioni di euro. L’inaugurazione della fase 1 è prevista entro la primavera del 2023.

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