Skip to main content

La catena tedesca di abbigliamento a prezzi accessibili Takko Fashion ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre 2022/2023, registrando risultati positivi e un solido incremento delle vendite, corrispondenti a una crescita dell’EBITDA rettificato del 3% rispetto ai livelli pre-pandemia.

Nel periodo in questione, il Gruppo (che possiede e gestisce circa 2.000 negozi in 17 paesi europei, di cui circa 70 in Italia) ha generato un fatturato netto di 344 milioni di euro, con una crescita di circa il 12% rispetto ai livelli pre-pandemia.

La redditività rimane forte con un EBITDA rettificato di 59,1 milioni di euro e un corrispondente margine EBITDA rettificato del 17%. L’EBITDA rettificato per il periodo di dodici mesi è stato di 129 milioni di euro.

“Il business di Takko Fashion si è sviluppato in modo molto positivo nel secondo trimestre. Siamo pronti ad affrontare al meglio l’imminente stagione autunno-inverno con un posizionamento ottimale per soddisfare la domanda dei nostri clienti nei prossimi mesi. Siamo fiduciosi, infatti, di poter offrire al nostro target delle collezioni alla moda e di qualità al miglior prezzo, per supportare la crescente domanda di abbigliamento a prezzi bassi alla luce dell’inflazione e del difficile contesto di mercato”, ha dichiarato Tjeerd Jegen, CEO di Takko Fashion.

“Mentre il primo trimestre è stato fortemente influenzato dalla guerra in Ucraina e da altri fattori macroeconomici che hanno portato a una notevole riluttanza all’acquisto, la nostra attività si è ripresa notevolmente nel secondo trimestre. Nonostante il perdurare del difficile contesto di mercato, siamo riusciti ad incrementare le vendite e a migliorare l’EBITDA rettificato rispetto ai livelli pre-pandemia. L’andamento positivo dell’ultimo trimestre conferma la tenuta del nostro modello di business in tutti i mercati europei”, ha dichiarato Kurt Rosen, CFO del Gruppo.

Takko Fashion continua a disporre di una solida liquidità in bilancio totale di 132,2 milioni di euro nel secondo trimestre, rispetto alla liquidità totale in bilancio di 43,4 milioni di euro nello stesso periodo prima della pandemia (secondo trimestre 2019/2020).

Riproduzione riservata retail&food