Skip to main content

Secondo l’agenzia Bloomberg, Getir è a un passo dall’acquisto della concorrente Gorillas, che ha da poco abbandonato il mercato italiano.

Le trattative sarebbero già in una fase avanzata. I turchi di Getir pagherebbero parte in cash, parte in azioni e sono appoggiati nell’operazione da Mubadala Investment e Sequoia Capital. L’operazione darebbe a Getir una posizione dominante in mercati chiave come Gran Bretagna e Germania.

Il deal non avrebbe ripercussioni dirette sull’Italia, “abbandonata” in estate da Gorillas. Eppure testimonia la vivacità del settore quick-commerce in Europa, sia come investimenti sia come livello di domanda da parte dei consumatori, almeno nei grandi centri urbani.

Proprio in Italia Getir si sta consolidando. Infatti come country manager è da poco stato nominato un profilo di casa nostra, Davide Tronzano (in foto), 39 anni, che in precedenza ricopriva lo stesso ruolo per Uber Eats. Prima di lui, lo sviluppo in Italia di Getir era affidato a Vishal Verma, ex fondatore di Blok (poi comprata da Getir) che aveva la supervisione su diversi mercati europei.

riproduzione riservata retail&food