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Nei primi dieci mesi dell’anno crescono a doppia cifra le vendite e lo scontrino medio, nei centri commerciali del portafoglio di Neinver.

È quanto emerge dai dati presentati dalla società, che fanno presagire una chiusura 2022 da record. Nel dettaglio, le vendite dei brand nel periodo aprile-ottobre hanno fatto segnare un aumento dell’11,5% rispetto allo stesso periodo 2019. Mentre l’inizio del quarto trimestre ha mostrato addirittura un’accelerazione: +16%.

Nei primi dieci mesi, il 50% dei retailer ha fatto registrare incrementi di vendite a doppia cifra rispetto al 2019, con i migliori risultati ottenuti nei settori sport, mixed fashion, calzature e denim.

Le performance di vendita continuano a essere superiori al footfall, a dimostrazione di tassi di conversione più elevati e di una spesa media per cliente anch’essa incrementata, del 16% verso il 2019.

“Le vendite dei brand, che avevano già raggiunto i livelli 2019 nella seconda metà del 2021, hanno confermato la tendenza di ripresa, superando costantemente i numeri del 2019 per tutto il 2022”, commenta Daniel Losantos, amministratore delegato di Neinver. “Tutti gli indicatori suggeriscono che per la fine dell’anno verranno toccati livelli record”.

Rispetto alle attività di leasing, negli ultimi nove mesi sono state perfezionate 311 locazioni, tra nuovi contratti e rinnovi, mentre il tasso di occupazione dei centri è al 96%.

Tra le new entry spiccano Zara Home (a Madrid presso San Sebastián de los Reyes The Style Outlets) e Mr. Wonderful (Getafe The Style Outlets), che per la prima volta hanno aperto negozi in un outlet, così come Wolford e Custo Barcelona, a Viladecans The Style Outlets. Altri esordienti sono Under Armour presso FACTORY di Cracovia, Puma Kids ad Amsterdam, Hugo Boss a Roppenheim The Style Outlets in Francia, JOOP! a FACTORY Ursus di Varsavia e Guess Kids in altri due centri FACTORY in Polonia.

Tra gli altri accordi di rilievo, si segnalano quello siglato con Adidas per l’ampliamento dello store FACTORY Ursus, sempre in Polonia, e l’accordo sottoscritto con Dockers su tutto il portfolio, che rafforza ulteriormente la collaborazione con il noto fashion brand.

I centri italiani del portafoglio sono Vicolungo The Style Outlets e Castel Guelfo The Style Outlets.

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