Skip to main content

Percassi e All’Antico Vinaio hanno siglato una joint venture paritetica per lo sviluppo del brand toscano in Italia e in Europa.

Si avvia così un percorso di crescita, sfruttando l’expertise del gruppo bergamasco che da molti anni opera in Europa per la gestione di catene retail di fama internazionale. Percassi si occuperà di sviluppare il concept dello store All’Antico Vinaio e della sua ulteriore espansione geografica.

All’Antico Vinaio, marchio di ristorazione specializzato nella schiacciata toscana, oggi conta su 11 punti vendita nelle principali città italiane, tra cui Firenze, Roma, Milano, Torino. All’estero, è presente negli Stati Uniti con due negozi a New York e prossimamente è prevista l’apertura a Los Angeles. In Italia, è già pianificato un nuovo punto a Forte dei Marmi. Impiega complessivamente 200 dipendenti e prevede di chiudere il 2022 con un fatturato di oltre 22 milioni di euro.

“Sono entusiasta, oltre che emozionato. Solo negli ultimi due anni abbiamo aperto 9 store nelle principali città italiane e avviato l’espansione negli Stati Uniti. Con il supporto e l’expertise del Gruppo Percassi, renderemo la presenza de All’Antico Vinaio sempre più capillare, portando il nostro brand anche nelle principali città europee” ha commentato Tommaso Mazzanti, proprietario de All’Antico Vinaio (a sinistra nella foto)

“Con All’Antico Vinaio siamo pronti a promuovere le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese in tutta Europa. Abbiamo iniziato ad operare nel food da qualche anno, sia con brand di proprietà, che in joint venture. Ci teniamo a valorizzare al meglio questo marchio e questa realtà imprenditoriale” ha dichiarato Antonio Percassi, presidente del gruppo omonimo (a destra nella foto).

Percassi è anche proprietario della Taverna Valtellinese a Bergamo.

riproduzione riservata retail&food