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Il gruppo Otb di Renzo Rosso ha chiuso il 2022 con vendite nette a 1,6 miliardi di euro (+12% sul 2021).

Il risultato netto è stato positivo per 105 milioni, che in valore assoluto rappresenta un calo del 26% rispetto ai 142 milioni del 2021, ma scorporato da componenti non ricorrenti, spiega una nota della società, il risultato della gestione sarebbe in aumento di 42 milioni.

Per il gruppo Otb, che controlla i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela e Marni, il 2022 ha registrato investimenti per 81 milioni, “con un focus particolare sui canali diretti, in primis sull’espansione retail, e in specifiche geografie” si legge ancora nel comunicato. Lo scorso anno infatti sono stati aperti 73 nuovi flagship store nel mondo, in modo particolare in Cina, Corea del Sud e Stati Uniti. In Cina, lo scorso luglio, ha aperto il più grande monomarca del gruppo, all’interno del JC Plaza luxury mall di Shanghai.

Il gruppo ha confermato il piano di crescita 2023-2025, che prevede anche acquisizioni nel segmento luxury.

Inoltre, il documento di bilancio conferma l’investimento milanese nell’area dell’ex scalo di Porta Romana, dove dal 2025 verrà creato una sorta di “luxury hub”, in cui saranno posizionate le sedi di Sander e Marni.

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