Skip to main content

Dopo le ultime due edizioni svoltesi a sei mesi di intervallo una dall’altra che hanno riunito oltre 45.000 candidati al franchising, Franchise Expo Paris ritorna dal 19 al 22 marzo 2023 per una 41ma edizione annunciata sotto il segno del rinnovamento!

Un nuovo posizionamento: Fare di Franchise Expo Paris Il Salone dell’imprenditoria a 360°

Il primo asse strategico di questa nuova partnership tra la FFF Fédération Française de la Franchise e il gruppo Infopro Digital consiste nel trasformare Franchise Expo Paris nell’evento chiave totalmente focalizzato sulla creazione d’impresa sia in Francia che all’estero.

L’obiettivo? Attirare tutti i « portatori di progetti » in fiera e aiutarli a concretizzare il loro desiderio di impresa e sensibilizzarli agli atouts del franchising.

Una nuova pianta settoriale per aumentare le performance

Aldilà del cambiamento di hall, in seno al Salone numerose evoluzioni sono state studiate e approntate per rendere più chiara l’offerta espositiva ai candidati. Anche il percorso di visita è stato rivisto e ottimizzato per migliorarne le prestazioni.

Gli espositori di Franchise Expo Paris saranno suddivisi in 10 grandi aree, separate in ampie navate centrali, disposte in modo da snellire e armonizzare il flusso di visitatori in fiera e offrire visibilità a tutti i settori. Dal lato dei visitatori e candidati, questo piano settoriale consentirà loro di orientarsi meglio all’interno della manifestazione e di comprendere la diversità dell’offerta disponibile in franchising.

Un nuovo percorso di visita pensato per i candidati alla creazione d’impresa.

Per soddisfare le esigenze dei candidati alla creazione di impresa, è in corso la progettazione ex-novo del programma di contenuti con l’obiettivo di coprire tutti i temi legati all’imprenditorialità (dalla creazione di un’impresa, alla ricerca del finanziamento, alla scelta del proprio marchio, alla ricerca della location, all’”essenziale” studio di mercato, …).

Novità principale, la presenza di aree pitch in ogni settore – ovvero 7 in totale – animate nell’arco della giornata dai Responsabili delle insegne in coppia con un franchisee. Ogni insegna avrà a disposizione 20 minuti per presentare il proprio concept e convincere i candidati alla creazione di impresa ad unirsi a loro. Anche Esperti del settore potranno fruire delle aree PITCH permettendo a tutti i candidati di completare la scoperta del franchising e del suo mercato.

Due aree destinate ai workshop completano il nuovo percorso di visita con eventi focalizzati su temi legati all’imprenditorialità in franchising per futuri franchisee, già franchisee e futuri franchisor.

Una grande Agorà ospiterà la conferenza inaugurale, presentazioni sulla creazione di impresa, guidate da ospiti prestigiosi e gli eventi chiave di Franchise Expo Paris.

Per simboleggiare questi cambiamenti, Franchise Expo Paris svela anche una nuova identità grafica, un nuovo logo e una inedita scenografia.

Biglietto Gratuito: https://www.franchiseparis.com/registration/6225d359495e9f699a711f19?force_new_registration=true&payment_promo_code=PAR3BD&at_medium=email&at_emailtype=acquisition&at_campaign=Retail_Food