Skip to main content

miscusi apre un nuovo punto vendita a Milano, nella food district di piazza Gae Aulenti.

Si tratta, in sostanza, dell’area ristorazione nel primo piano interrato, adiacente all’Esselunga, che già comprende numerosi brand. A proporre la location è stata direttamente Coima Sgr, che gestisce l’area.

La novità di questo miscusi è che non si tratta del tradizionale formato “ristorante”, ma di una sorta di fast food della pasta fresca. Il locale, 70 coperti per 160 mq di superficie, non prevede il servizio al tavolo, anzi è incentrato sull’ordinazione digitale tramite i totem touchscreen e ritiro al bancone. Ma è anche disponibile l’ordine tramite Qr code.

“Si tratta di una fruizione più rapida, per cui vediamo ottime potenzialità nei centri commerciali e nel travel. Seguiranno altre aperture nel corso dell’anno” ha spiegato Alberto Cartasegna, fondatore e Ceo di miscusi.

Il prodotto è invariato rispetto all’origine del marchio: pasta fresca prodotta ogni giorno. E viene posta tanta attenzione alla sostenibilità. miscusi è una catena certificata B-Corp, ogni punto vendita è alimentato al 100% da fonti rinnovabili e il brand si pone anche una missione divulgativa, dal momento che per ogni piatto viene indicata la corrispondente emissione di Co2, considerando tutta la filiera. Inoltre, miscusi propone alcuni particolari tipi di pasta senza glutine, come ad esempio l’impasto al sorgo, coltivato e prodotto “in casa”.

Sul fronte societario, ai soci storici (MIP, Picus, Kitchen Fund, alcuni business angels, lo stesso Cartasegna) se ne sono aggiunti di nuovi, come Amundi e Gaetano Marzotto.

riproduzione riservata retail&food