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Quarantasette vetrine all’attivo in Italia, altrettante all’estero, le ultime cinque aperte di recente in Croazia (a Zagabria, Fiume e Spalato) grazie ad un’alleanza con Kodak che ha convertito altrettante vetrine monomarca.

Il brand Marina Militare gode di ottima salute e vanta un piano di aperture internazionali che per il 2013 include Rio de Janeiro, Taipei, Manila, Shanghai e Hong Kong, per non parlare delle due prime vetrine indiane e delle trattative avanzate con un partner negli Emirati Arabi Uniti; nel 2014, poi, sarà la volta del mercato statunitense.

In Italia, invece, due sole vetrine all’orizzonte: la prima nello scalo aeroportuale di Bologna, accanto allo store Ferrari, la seconda invece a Milano città, in Piazza San Babila di fianco ad Areonautica Militare.

Oltre alle collezioni uomo e donna, da questa primavera-estate è stata introdotta anche la linea kids 4-14 anni, per ora solo per maschi, dall’anno prossimo anche per femmine; nel 2014, poi, sarà la volta anche di scarpe e gioielli fashion.

Sviluppato dal 2006 su licenza dello Stato Maggiore della Marina Militare da Iccab (vincolo rinnovato pochi mesi or sono sino al 2020), il brand nel 2012 ha assicurato circa il 70% dei ricavi dell’azienda fiorentina, nell’ordine dei 35 milioni di euro, per una crescita anno su anno del 40%.

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