Skip to main content

Dopo la presentazione del progetto di Vaalimaa, situato in Finlandia a ridosso del confine russo, per Luca Bastagli Ferrari, ceo di Arcoretail, è tempo di importanti manovre anche ai piedi della Grande Muraglia. Arcotecnica ha annunciato infatti l’accordo di partnership con il Gruppo Jihua per lo sviluppo di una rete di destination center in Cina.

In base a questo accordo, Jihua Group, società cinese quotata sul mercato di Shangai, prevede di diventare uno dei principali attori del panorama mondiale degli outlet con la creazione del primo network di outlet in Cina, mentre Arcotecnica, attraverso una divisione creata ad hoc, Divisione Outlet, guidata da Bastagli Ferrari, è stata incaricata di sviluppare questo progetto e di curarne la realizzazione fattiva sul territorio cinese.

Le realizzazioni, di cui si stanno valutando le location, saranno composte da Outlet della Moda e del Lusso, Sport Hubs, intrattenimento di vario genere e servizi di Hospitality, come hotel, centri benessere e ristoranti.

I compiti affidati alla Divisione Outlet includono analisi di mercato, l’identificazione di location strategiche per l’implementazione del nuovo concept di intrattenimento e di sviluppo retail, la progettazione architettonica e ingegneristica, le strategie di marketing e comunicazione necessarie a raggiungere i brand internazionali della Moda, del Lusso e del Design e la stipula di accordi di partnership per gli sviluppi legati all’intrattenimento e all’Hospitality. La commercializzazione è già partita e nuovi uffici stanno aprendo a Milano e in Cina.

riproduzione riservata © retail&food