Skip to main content

Chef Express, società di ristorazione commerciale e in concessione del gruppo Cremonini, ha fatto il suo esordio nello scalo aeroportuale di Pisa. Il team di Valentino Fabbian ha raggiunto un accordo con i vertici di SAT (Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei) per la gestione in subconcessione, della durata decennale, di due punti di ristoro in area landside, la più sviluppata commercialmente della struttura.

A fronte di un investimento complessivo di circa 500mila euro che comprende anche la completa ristrutturazione dei due siti interessati attraverso importanti opere di ammodernamento,  l’operatore introdurrà un bar-caffetteria Mokà e il ristorante self service Gusto, che fungerà anche da mensa aziendale per il personale SAT.

Con queste new entry, Chef Express va a rimpolpare un portfolio dedicato alla ristorazione aeroportuale che ormai si compone di 9 scali (oltre a Pisa, Milano Malpensa, Milano Linate, Genova, Bergamo, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Cagliari e Parma), per un totale di 60 punti vendita in gestione. Nel 2012 questa linea di business garantiva un fatturato pari a 43,5 milioni di euro.

riproduzione riservata © retail&food