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Completata la viabilità di rifermento per l’intero quartiere, lo Snos Gallery Centre di Torino si appresta a ridefinire il mix merceologico per servire un bacino di utenza allargato, e non solo. Lo shopping center inaugurato nel 2009, ricavato all’interno delle ex Officine Savigliano, è protagonista di un vero e proprio restyling commerciale che ha già portato alla definizione, e talvolta all’opening, di tre nuovi marchi: MarcoPolo Expert su 2.675 mq di gla, LIDL (in apertura a fine gennaio) su 1.751 mq di gla e CVG Moda su 770 metri quadrati.

Dei complessivi 13mila mq di gla che costituiscono la mall di proprietà della società Mortara Due Srl, circa il 30% verrà rinnovato attraverso una strategia che, dopo aver rafforzato le àncore despecializzate e il segmento moda, procederà alla creazione di aree gioco attrezzate per bambini, al potenziamento della zona ristorazione e all’integrazione di nuovi operatori e servizi, incluso un ambulatorio polispecialistico.

«Fino ad oggi la galleria ha assolto principalmente a funzioni di vicinato – ha dichiarato Roberto Marchetti, direttore commerciale e sviluppo di Cogest Retail, la società che commercializza e gestisce lo Snos Gallery Centre –, ma il completamento della viabilità la rende accessibile a un più ampio bacino di utenza. E questo potenziale crescerà ulteriormente con la prossima apertura della nuova stazione Dora, in cui confluiscono la rete metropolitana e quella ferroviaria collegata con i comuni limitrofi. Anche da qui è nata l’esigenza di ristrutturare l’offerta, in particolare puntando su brand fortemente competitivi».

Di particolare rilievo è l’inserimento della seconda àncora, in affiancamento a quella tradizionale a insegna Il Gigante, ubicata nel lato opposto. Analoga operazione è stata condotta dagli stessi protagonisti nell’ottobre del 2013, quando Cogest Retail ha inserito uno store LIDL a Le Fornaci di Beinasco (TO), dove convive con l’Ipercoop esistente.

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