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La prima impressione, in occasione del Mapic di Cannes, è di imbatterci in un progetto di caratura superiore. In primis – dettaglio non trascurabile – per l’attenzione dimostrata dalle aziende protagoniste nell’allestire un’agenda di incontri altamente esclusivi: dalla presa dell’appuntamento, fissato con debito anticipo rispetto alla tre giorni francese; allo stand, riservato e accessibile solo previo accordo; sino alla location dell’intervista, la splendida terrazza del Lerins Hall, dove fotografi e responsabili della comunicazione hanno fatto da corollario alle delegazioni cinese e italiana impegnate nella presentazione dell’iniziativa.

L’aspettativa è confermata dai numeri, impressionanti, che contraddistinguono il progetto denominato Jihua Park. E non potrebbe essere altrimenti visto che a promuoverlo sono in prima persona Liu Ming Zhong, membro del 18° Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese, nonché presidente di XinXing Cathay International Group (la società che controlla il colosso Jihua Group, realtà da oltre 30 miliardi di dollari di fatturato che recentemente ha aperto il suo primo store di abbigliamento JH1912 in Italia, a Milano. Vedi rubrica Mystery in Shop, r&f di gennaio/febbraio), e Li Xue Cheng, ceo di Gruppo Jihua.

Seduti al tavolo e accreditati da Luca Bastagli Ferrari, ceo di Arcoretail, società italiana partner nello sviluppo e nella commercializzazione del progetto, riceviamo tutti i dettagli dell’iniziativa.

L’articolo completo è pubblicato sul numero di marzo 2014 di r&f: acquistalo sull’App Store oppure abbonati alla versione cartacea