Skip to main content

Player tedesco tra i più importanti in Europa operante nel settore travel retail market con sede ad Amburgo, Gebr. Heinemann (1,8 miliardi di euro di fatturato nel 2012) entra nell’aeroporto di Catania Fontanarossa portando a tre gli scali italiani fonti di investimento assieme a Pisa Galileo Galilei e a Bologna Marconi.

L’azienda, che va a operare negli spazi precedentemente utilizzati da Aldeasa, occupa uno store interno alla zona di Schengen di 180 mq, che scendono a 90 nell’area extra Schengen. «Siamo soddisfatti di questa apertura – ha dichiarato Raoul Spanger, executive director of retail and human resource di Heinemann –. La Sicilia è un luogo di vacanza molto frequentato a livello nazionale e internazionale, per questo motivo offriamo nei nostri shop sia prodotti tipici regionali, sia brand internazionali».

Quello etneo, infatti, è il maggiore scalo siciliano e il sesto in Italia, con un flusso di quasi 6 milioni e mezzo di passeggeri nel 2013 e oltre 54mila voli registrati. «Abbiamo intrapreso un’importante serie di investimenti per sviluppare il potenziale dell’aeroporto di Catania e l’attenzione è stata rivolta anche alle opportunità commerciali – ha spiegato Gaetano Mancini, ceo di Società Aeroporto Catania (SAC) –. Siamo, quindi, orgogliosi di avere all’interno dello scalo un player come Heinemann».

riproduzione riservata © retail&food