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Il brand dello sportwear da 25,3 miliardi di dollari l’anno ha creato NikeLab, un nuovo concept store.

Il progetto interessa un selezionato numero di punti vendita: New York M21, Londra 1948, Parigi P75, Shangai X158, Hong Kong PS7 e, in minima parte, Milano Foro Bonaparte.

Le parole chiave di questa rivoluzione retail sono design, innovazione e sostenibilità. La multinazionale dell’Oregon ha lavorato con la società di design Miniwiz per trasformare gli spazi fisici di vendita, a partire dall’inserimento di un particolare wall digitale che mostra come viene realizzata ogni singola calzatura. Per l’arredo di questi negozi sono stati utilizzati solo materiali 100% riciclabili.

A questo proposito Tim Rupp, global designer retail, ha affermato: «È stata proprio la cura estrema che riserviamo ai materiali, alla tecnologia e alla funzionalità dei nostri prodotti che ci ha portato a reinventare il canale retail».

In concomitanza con il lancio di NikeLab, è stata presentata al pubblico la linea dei prodotti limited edition Energy.

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