Skip to main content

Bioera S.p.A. ha designato lo Studio Morri Cornelli Associati ha assistito, in qualità di advisor fiscale, nella sottoscrizione di un accordo d’investimento vincolante finalizzato all’acquisto da parte di Bioera del 100% del capitale sociale di Unopiù S.p.A., società oggi in concordato preventivo.

Unopiù, fondata nel 1978, è un’azienda italiana leader nell’arredamento per esterni, con un portafoglio di oltre 2.000 prodotti, articolati in tre linee di business per l’outdoor: strutture, arredo e complementi. Unopiù propone una collezione ampiamente diversificata per tipologie, stili e materiali; con un’offerta basata su qualità e design made in Italy ed è presente in Italia e nei principali Paesi europei attraverso una rete di negozi gestiti direttamente o in franchising.
L’operazione avverrà in un contesto di continuità nell’ambito della normativa relativa al concordato preventivo. In breve l’operazione si articola nella sottoscrizione di un aumento di capitale da Euro 4 milioni riservato a Bioera e correlata acquisizione di controllo totalitario; successivamente all’ammissione della domanda di concordato preventivo, Unopiù, avvierà una gara finalizzata alla dismissione del proprio complesso immobiliare, sito in Soriano nel Cimino. Il corrispettivo della suddetta cessione sarà interamente destinato al soddisfacimento del ceto bancario.

Il managing partner Stefano Morri ha guidato il team fiscale dello studio Morri Cornelli Associati.

Elenco dei professionisti coinvolti nell’operazione: Stefano Morri – Morri Cornelli & Associati;