Skip to main content

Al timone del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, inizia l’era di Massimo Moretti. Dopo otto anni all’insegna della continuità nella figura di Pietro Malaspina, arrivato a fine mandato, il neo consiglio direttivo del CNCC ha eletto a presidente dell’associazione il manager di Beni Stabili Siiq.

Nel ruolo di vicepresidente è stato nominato Renato Cavalli di Prassicoop e in quello di tesoriere Marco De Vincenzi di Corio Italia.

Nel discorso di insediamento, dopo aver ringraziato il predecessore, Moretti ha anticipato le linee guida che dovrà intraprendere il CNCC nel prossimo futuro: «credo sia condivisa una volontà di profondo rinnovamento dell’Associazione – ha detto Moretti -, che si deve esprimere anche con cambiamenti statutari, per esaltarne la democraticità, e gestionali; con la rifocalizzazione sugli obiettivi primari, coinvolgendo ancor di più le property companies; instaurando infine nuovi rapporti, più funzionali, con il network internazionale. Siamo coesi nell’obiettivo di ribadire con forza il nostro ruolo di cruciale importanza istituzionale, sia a livello territoriale che nazionale, come portavoce di una strategica realtà economica del Paese».

Riproduzione riservata © retail&food