Skip to main content

Il Gruppo Original Marines chiude anche il 2013 in positivo registrando ricavi consolidati pari a 227,3 milioni di euro, in crescita dell’1,2% rispetto ai 224,6 milioni di euro dell’anno precedente.

In termini di sell out, il 70% del fatturato totale è rappresentato dalle linee del segmento bambino, l’8% dalla linea primi mesi, il 12% dalla linea baby, mentre il restante 10% dalle linee di abbigliamento dedicate alla donna e al ragazzo. L’Ebitda e l’Ebit si attestano rispettivamente a 28,6 milioni di euro e a 22,1 milioni di euro, in linea con l’esercizio precedente. L’utile netto del Gruppo è pari a 12,4 milioni di euro. Crescono anche i ricavi della Lifco (la società che gestisce i punti vendita nel Medio Oriente) che si attestano a 9,6 milioni di euro in crescita del 9% rispetto al 2012.

Il Gruppo prevede, inoltre, di aprire nel corso del 2014-2015 nuovi punti vendita all’estero e 15 store in Italia, e di riqualificarne una ventina.