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All’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino i passeggeri di lingua cinese potranno avere un’esperienza aeroportuale più piacevole grazie al servizio shopping helper. Si tratta di quattro nuove risorse – una di nazionalità cinese e tre di nazionalità italiana con ottima conoscenza della lingua – selezionate da Aeroporti di Roma al servizio dei passeggeri cinesi. Con particolare attenzione alla cultura e alla ritualità di questa tipologia di clienti, le shopping helper li assisteranno nella loro esperienza commerciale tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00, in prossimità dei gate da cui partono i voli diretti in Cina.

Le quattro risorse saranno comunque a disposizione di tutti in passeggeri per illustrare la proposta commerciale dell’aeroporto di Fiumicino, con attenzione ai brand del made in Italy e del lusso presenti nell’area extra Schengen; si occuperanno di mostrare l’offerta dei marchi e dei prodotti disponibili, evidenziando la convenienza dei prezzi in regime di duty free. Loro compito sarà anche di fornire informazioni sulle procedure per il vat refund e rispondere a tutte le richieste di natura commerciale, accompagnando i viaggiatori nei punti vendita di loro interesse.

Il servizio è gratuito e può essere prenotato per email, utilizzando l’indirizzo dedicato shoppinghelper@adr.it fino a 4 ore prima della partenza del volo. Per i passeggeri cinesi tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili sulla versione in lingua del sito AdR, all’indirizzo www.adr.it/web/aeroporti-di-roma-zh.

Verranno coinvolti nella comunicazione del servizio anche i vettori che operano da Fiumicino per le destinazioni orientali e i principali Tour Operator cinesi. I passeggeri potranno anche richiedere il loro supporto direttamente presso il terminal, ai banchi check-in o nelle sale vip.

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