Skip to main content

La catena italiana del retail multicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici, SGM Distribuzione, ha acquisito da Dixons Retail plc dei negozi presenti negli aeroporti italiani di Roma Fiumicino, Milano Linate e Milano Malpensa.

Operante con il nuovo marchio Unieuro, SGM Distribuzione prosegue la strategia di acquisizioni, aggiungendo gli 8 punti vendita aereoportuali agli oltre 400 negozi già operanti su tutto il territorio nazionale.

I nuovi negozi, che opereranno con l’unico brand Unieuro, sono così dislocati: 2 a Milano Malpensa, 1 a Milano Linate e 5 a Roma Fiumicino, di cui 2 duty free. Quasi 1000 metri quadri di vendita a disposizione degli oltre 66 milioni di passeggeri che ogni anno transitano presso i 3 principali hub aeroportuali italiani; 68 persone impiegate, in totale continuità con la precedente gestione.

«Questa acquisizione rappresenta un’ulteriore importante tappa della nostra strategia di crescita; le nuove location hanno un grande potenziale non solo in termini di merceologie trattate, ma anche di visibilità qualificata del brand Unieuro in luoghi frequentati da milioni di persone» ha commentato Giancarlo Nicosanti Monterastelli amministratore delegato di SGM Distribuzione.

Riproduzione riservata © retail&food