Skip to main content

Dopo Dubai, Galeries Lafayette apre a Doha, nel prestigioso centro commerciale “Katara Plaza”, che dovrebbe vedere la luce nel settembre del 2016.

Si tratta di una superficie di 13.800 mq su tre livelli, che sarà gestita in franchising dall’Ali Bin Ali Group (ABA Group), che possiede quasi l’80% della distribuzione di beni di consumo nel Paese.

Attualmente, i grandi magazzini francesi hanno insediamenti a Berlino, A Dubai, in Kuwait, a Beirut Casablanca, Giacarta, e Pechino.

In cantiere, oltre a Doha, altri due progetti: Istanbul, la cui apertura è prevista per fine 2016, e il negozio di Milano, che andrà ad inserirsi nel futuro centro commerciale di Westfield. Altri accordi sono in corso di negoziazione, in particolare in Cina e in Indonesia.

Le Galeries Lafayette di Doha saranno dotate di 4 ristoranti con offerta da definire. I vari brand saranno selezionati dal gruppo ABA sotto la supervisione della catena francese, il cui obiettivo è di coprire un posizionamento che vada da un medio/alto di gamma, al lusso accessibile e di alta gamma, che non sono in concorrenza con gli altri marchi presenti nel centro commerciale.

Riproduzione riservata © retail&food