Skip to main content

L’azienda di Mountain View ha aperto a Londra il suo primo negozio monomarca, il Google Shop, su Tottenham Court Road all’interno di Curry’s Pc World, uno dei brand della catena Dixons carphone.

Nel negozio c’è un enorme schermo “avvolgente”, come lo ha definito la società, che consente ai clienti di “volare” da una parte all’altra del globo grazie a Google Earth. La Doodle Wall, invece, è una parete che permette ai visitatori di personalizzare con spray rigorosamente digitali il logo di Google e condividere l’opera sui social network.

Il “negozio dentro un negozio”, come lo ha definito Google, rappresenta un nuovo capitolo della sfida a Cupertino e ai suoi Apple store. Nei Google shop si troveranno le linee di smartphone e tablet con sistema operativo Android, i laptop Chromebook e i dispositivi Chromecast.

La vetrina visibile dal marciapiede ospita istallazioni artistiche per attirare i passanti. Al momento c’è una macchina di Rube Goldberg che riprende la segnaletica tipica londinese e il logo di Google.

Riproduzione riservata © retail&food