Skip to main content

Dalle pagine del Wall Street Journal alla Sardegna, in particolare a Cagliari e sulla panoramica per Porto Cervo a Cugnana. L’insegna bolognese Welldone Burger arriva quindi al suo sesto locale: ai primi due nel capoluogo emiliano si sono aggiunti successivamente i gourmet restaurant di Milano Marittima e Modena.

Fedele ai suoi principi, anche in Sardegna Welldone Burger propone panini preparati con pane artigianale prodotto con farine biologiche italiane e lievito madre naturale attivo in polvere panificati da Welldone, carni provenienti da allevamenti locali e non intensivi, ingredienti selezionati e primizie di stagione.

La carne scelta è la razza Sardo Modicana “bue rosso” impiegata sia per la tartare servita con pane carasau sia per i burger di solo bovino. Un’altra razza scelta è la vacca proveniente dell’area di Oristano detta Arborea, zona famosa per gli allevamenti da carne e latte.

Le proposte si rivolgono anche ai vegetariani e ai vegani, e agli amanti del pesce protagonisti di alcuni piatti e soluzioni, dall’insalata Baia fino al Fish’n chips della tradizione inglese.

“Welldone Burger” è il progetto firmato da You Can Group, nato a Bologna nel 2013 con l’obiettivo di reinterpretare in chiave italiana il tradizionale panino americano, con un’attenzione particolare agli ingredienti.

Riproduzione riservata © retail&food