Skip to main content
Il rendering del bar Mokà a Firenze S.M. Novella

Il rendering del bar Mokà a Firenze S.M. Novella

Uno spazio di ristorazione di 600 metri quadrati e 120 posti a sedere è stato aperto lo scorso 21 dicembre nella stazione fiorentina di Santa Maria Novella da Chef Express. Non è certo un debutto, perché la società del Gruppo Cremonini è presente nel terminal dal 1990, ma è di sicuro un salto di qualità, nell’ambito della riqualificazione della stazione.

Allestita nella zona dell’ex deposito bagagli, la nuova food court ospita quattro marchi di Chef Express: il bar-caffetteria Mokà, accessibile anche dalla Piazza della Stazione; la pizzeria RossoSapore, concept per la pizza al taglio napoletana che la società guidata da Valentino Fabbian sviluppa in licenza esclusiva nelle aree in concessione; il corner Mr. Panino, marchio di bakery all’italiana recentemente rinnovato; e il Market, che offre anche prodotti tipici toscani. All’interno dell’area è stato inoltre trasferito il ristorante McDonald’s, già presente nello scalo in un’altra location. È gestito direttamente dalla multinazionale del fast food attraverso un contratto di subconcessione con Chef Express.

L’iniziativa ha visto un investimento di circa 2 milioni di euro. La società prevede di servire oltre 2 milioni di clienti all’anno. In virtù di questa operazione Chef Express si ritrova a gestire 150 punti di ristoro in 43 terminal ferroviari italiani, tra cui nove Grandi Stazioni. A breve sono previste le aperture di un RossoSapore a Roma Termini, di nuovi spazi nella rinnovata Genova Piazza Principe e di locali nello scalo per l’alta velocità di Roma Tiburtina.