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Potremmo essere agli albori di una nuova era: quella in cui l’outlet incontra il travel retail. È successo in Canada, dove è nato il McArthurGlen Designer Outlet Vancouver Airport, 22mila mq dedicati allo shopping.

Nello specifico, si tratta di una una joint venture tra McArthurGlen, proprietario, sviluppatore e operatore di designer outlet in Europa, e la Vancouver Airport Authority, organizzazione no profit di carattere comunitario che gestisce il Vancouver International Airport (YVR), secondo scalo del Canada per traffico, con 19 milioni di passeggeri nel 2014.

Un’operazione simile fu realizzata in Italia all’aeroporto Marco Polo di Venezia, in cui parte degli spazi retail in airside era stata affidata in gestione a McArthurGlen, ma non arrivarono i risultati previsti e si sciolse, pertanto, la collaborazione. A Vancouver in realtà, l’approccio è differente. In questo caso, infatti, si tratta di una struttura adiacente l’aeroporto. Gli shopper in movimento da Vancouver potranno giungere all’outlet in soli 20 minuti; mentre coloro i quali si sposteranno dall’aeroporto arriveranno in appena 3 minuti.

Il centro presenterà alcuni dei brand più iconici, inclusi Armani, Calvin Klein, Coach, Cole Haan, Hugo Boss, Ports 1961, Tommy Hilfiger, Nike, Polo Ralph Lauren e Tumi, con ulteriori grandi firme che seguiranno nel corso dei prossimi mesi e che offriranno risparmi fino al 70% per tutto l’anno. Saranno presenti, inoltre, alcuni famosi esercizi commerciali della città, come il lifestyle concept store SL e la caffetteria in stile italiano Caffè Artigiano, e l’Hawker’s Market, il mercato gastronomico sociale, che aprirà nei mesi estivi il temporary Hawkers Mercado.

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