Skip to main content

Probabilmente creerà più attesa di Expo, almeno in una determinata fascia di popolazione. Parliamo dell’Apple Store in stile Grande Mela che aprirà a Milano entro un anno. La location sarà quella di Piazza del Liberty.

Stando alle anticipazioni, il nuovo punto vendita sarà un parallelepipedo di cristallo, in cui ci sarà una delle due porte d’accesso allo store, mentre l’altra si troverà poco distante, in Galleria De Cristoforis, dove c’è il cinema Apollo, che chiuderà i battenti. Come ha fatto Eataly nell’ex teatro Smeraldo, di cui ha voluto mantenere memoria storica allestendo un palco, così Apple manterrà (da accordo con la Soprintendenza alle Belle Arti) un grande schermo della sala. L’architettura interna sarà contraddistinta da una scalinata costruita a gradoni, lunghi ed estesi, che porterà nel cuore della piazzetta.

L’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi anche con l’assessorato all’Urbanistica del Comune di Milano, dopo che la società di Cupertino aveva già ottenuto disco verde per l’acquisto di Piazza del Liberty e di cinema Apollo dall’Immobiliare Cinematografica, che ne possiede la proprietà.

Riproduzione riservata © retail&food